LA GALASSIA: ma questo non è un treno è un…Guinnes dei primati!

Un treno con 102 carrozze?!?! Certo e sicuramente andrà nel Guinnes dei primati il treno che ha messo insieme il “ferroviere” Andrea de LA GALASSIA, il giornale della 3a A della scuola primaria Q.Di Vona di Cassano d’Adda, che si è divertito moltissimo!

Già, ma mentre noi abbiamo la soluzione di questo “treno” un pochino speciale che ha una prima carrozza che si chiama “cerniera” e l’ultima che si chiama “ordinato” voi riuscite a dare il nome esatto alle altre 100 carrozze?

Vi ricordate come si gioca con il treno? No? Beh, eccovi un breve riassunto così come riportato sul loro giornale a pagina 3:

“In questo gioco bisogna dare un nome a tutte le carrozze del treno. Come? Semplice, il nome della seconda carrozza deve cominciare con le ultime due lettere del nome della carrozza prima.  Così se la prima carrozza si chiama “farfalla” la seconda si chiamerà “lattuga”, la terza “gatto” e così via sino a …!  Facile vero?”

Ma non è finita qui perchè se pensate che 100 parole siano tante (e forse avete ragione!) provate con questi tre treni che hanno preparato per voi altri ferrovieri:

B U O N   D I V E R T I M E N T O !!!

Pubblicità

Rispondi

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo di WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione /  Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione /  Modifica )

Connessione a %s...